Un brindisi “in famiglia” per augurarsi buon Natale

Come sempre accade, una festa per scambiarsi gli auguri di Natale è anche un prezioso momento per ripensare all’anno appena concluso, con i suoi traguardi, le sue soddisfazioni, in compagnia delle persone che hanno contribuito a renderlo così bello. È proprio con questo spirito che lunedì 19 dicembre si è svolto il tradizionale aperitivo natalizio della Fanciullezza, organizzato nella sede di via Nino Bixio.

Serata di festa

Tantissimi gli amici dell’Associazione che hanno voluto partecipare a questo momento di festa: ragazzi, educatori, amici e volontari, tutti uniti dalla rete di relazioni che La Fanciullezza in questi anni è stata in grado di creare. Una serata all’insegna del sorriso e del buonumore, trascorsa chiacchierando con vecchi e nuovi amici e godendosi il rinfresco; e i ragazzi non sono stati a guardare, ma hanno voluto dare il loro contributo organizzando un mercatino di Natale per raccogliere i fondi in sostegno delle attività straordinarie dell’Associazione. Alle pareti, a impreziosire ulteriormente la palestra teatro dell’aperitivo, alcune bellissime fotografie ancora una volta realizzate dai ragazzi.

Mercatino di Natale

Ieri, oggi e domani

Un enorme “grazie”. Così in fondo si potrebbe riassumere il senso di tutta la serata. Grazie a chi ha collaborato, in qualunque veste, perché La Fanciullezza potesse continuare a offrire il servizio che da tanti anni la rende una realtà così speciale nel panorama milanese. Quest’anno, poi, ai ringraziamenti di rito se ne aggiunge un altro, altrettanto sentito: al gruppo di consulenza Carter&Benson, il quale nel corso della sua festa natalizia aziendale ha raccolto fondi in sostegno delle nostre attività. Ma ora è già tempo di pensare al 2017 e alle sue sfide, da affrontare con l’energia di sempre, come ci ha confermato la responsabile delle comunità educative Sonia Oppici: «Ci lasciamo alle spalle un anno impegnativo ma ricco di soddisfazioni, in cui abbiamo portato avanti molti progetti individuali e di gruppo, e abbiamo assistito alla crescita dei nostri ragazzi. Con queste premesse e continuando su questa strada, speriamo e siamo sicuri che anche il prossimo anno sarà meraviglioso».
E quindi, ancora una volta, auguri a tutti.

Taggato con: , ,