Marchio di qualità

Il gruppo Bureau Veritas ha assegnato a La Fanciullezza la certificazione ISO 9001:2015 per il livello del servizio offerto in ambito socio-educativo: un’importante riconoscimento per un sistema di gestione virtuoso che prosegue da anni

Un importante riconoscimento al servizio educativo offerto da La Fanciullezza. Il 18 gennaio scorso, infatti, la divisione italiana del gruppo Bureau Veritas ha ufficializzato l’assegnazione della certificazione ISO 9001:2015 alla nostra Onlus.

Si tratta di un provvedimento molto significativo, perché mette nero su bianco l’eccellenza del servizio erogato dalla Fanciullezza, in linea con la più recente (e stringente) normativa che riguarda “la gestione e l’erogazione di servizi socio-educativi per asili nido, centri di aggregazione giovanile, centri diurni, comunità residenziali per minori con problematiche familiari, psichiche e comportamentali”. Dopo aver condotto i dovuti controlli, Bureau Veritas ha giudicato il sistema di gestione della nostra Onlus conforme ai requisiti, e ha dato il via libera per una certificazione dalla durata triennale.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Coordinatore Generale dell’Associazione, Sonia Oppici, per la quale questa certificazione rappresenta «il riconoscimento di un sistema di gestione virtuoso che prosegue da anni, e testimonia una volta di più l’attenzione per un’offerta educativa calibrata sui bisogni dei nostri ragazzi prima di ogni altra cosa».

Leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, Bureau Veritas è un organismo riconosciuto dalle più importanti organizzazioni nazionali e internazionali, e offre un’ampia gamma di servizi di certificazione e audit in ambito Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale.

Taggato con: , ,