‘Il Gioco del Mondo’ apre le sue porte

Nel corso dei quattro giorni di Open Day, tanti genitori hanno potuto conoscere più da vicino le attività dell’Asilo Nido della Fanciullezza (a partire dai suoi locali, totalmente rinnovati per essere sempre più accoglienti)

Sono giorni importanti per molti genitori milanesi (e non solo). Il 20 febbraio scorso, infatti, Palazzo Marino ha aperto ufficialmente le iscrizioni per gli asili nido, le sezioni primavera e le scuole dell’infanzia comunali, un passaggio chiave per chi sta scegliendo a quale struttura affidare il proprio figlio. Ed è appunto per venire incontro a queste esigenze che anche l’Asilo Nido ‘Il Gioco del Mondo’ ha aperto le sue porte dal 21 al 23 febbraio, e successivamente nella giornata del 27, in occasione di un Open Day che ha visto la partecipazione di tante mamme, papà, nonne e nonni.

Un Mondo visto da vicino

Per 4 giorni, dalle 16.30 alle 18.30, è stato possibile visitare gli spazi del Nido, totalmente ristrutturati e rinnovati nel corso dello scorso anno, e che ora si presentano in una veste ancora più “calda” e accogliente. Le educatrici hanno accompagnato i genitori a conoscere più da vicino l’asilo e le proposte educative: i più interessati hanno potuto approfittare della presenza della dott.ssa Manuela Nanussi, Responsabile del Servizio, per un colloquio di approfondimento e per concordare un incontro individuale di pre-iscrizione. Le persone intervenute hanno dimostrato tutto il loro apprezzamento per l’iniziativa; per loro ci sarà tempo ancora tre settimane (fino al 16 marzo) per effettuare la scelta, mentre per i privati è possibile confermare l’iscrizione in qualsiasi momento dell’anno.

Appuntamenti speciali

Ma non è soltanto l’Open Day a caratterizzare questa prima parte di 2018 del ‘Gioco del Mondo’: oltre al consueto servizio di Asilo Nido, in questi giorni infatti vengono portate a termine alcune iniziative che stanno raccogliendo un’ottima adesione. In particolare, nella prima parte di febbraio si sono svolti due laboratori didattici indirizzati ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni: il primo, dedicato al giardinaggio, è stato organizzato in collaborazione con la Coldiretti, mentre il secondo è stato incentrato sul mondo del circo, due occasioni molto diverse, ma ugualmente originali di apprendimento (e anche, perché no, di divertimento). E da lunedì 5 marzo partirà il laboratorio “Piccoli chef si diventa”, un’ulteriore conferma della ricchezza dell’offerta didattica del ‘Gioco del Mondo’.

Taggato con: , , ,