Gioia e condivisione: il Natale a La Fanciullezza

La tradizionale festa natalizia si è svolta il 12 dicembre scorso e ha confermato l’affetto e il desiderio di condividere i momenti più belli che da sempre contraddistinguono l’Associazione. Due giorni dopo, la “replica” per l’Asilo Nido

Il 12 dicembre scorso amici, sostenitori, educatori e ragazzi che vivono o hanno vissuto presso la struttura in via Bixio hanno riempito di voci e risate la palestra della Onlus addobbata con cura in occasione della tradizionale festa natalizia, tra ghirlande appese alle finestre, stelle di Natale e l’albero vestito di luci e palline colorate.
L’aperitivo che precede le festività è da sempre un’occasione di incontro tra le diverse anime che compongono La Fanciullezza; non sono quindi mancati abbracci, sorrisi e chiacchiere fitte per raccontarsi gli ultimi accadimenti attorno ai tavoli allestiti con stuzzichini e bibite. C’erano i volontari che donano il loro tempo a sostegno delle attività della Onlus, i ragazzi che giocavano con il microfono provando qualche strofa rap o correvano festosi nella palestra facendosi strada tra gli invitati, i sostenitori e i giornalisti che si intrattenevano con gli educatori interessati alle attività svolte durante l’anno.
Una serata allegra in cui si è respirato lo spirito stesso del Natale e il senso profondo della mission dell’Associazione: farsi casa per i bambini in difficoltà divenendo un luogo sicuro e di luce dove poter studiare, giocare e vivere in sicurezza ottenendo tutto il supporto necessario per crescere in un ambiente sano e protetto.
Non è mancato il tradizionale brindisi e il discorso del Presidente de La Fanciullezza, Steno Dondè, il quale, ringraziando tutti per il contributo apportato all’Associazione, ha ricordato come il 2018 sia stato un anno ricco di cambiamenti per rendere ancora più sostenibili le attività realizzate dalla Onlus e come questo sarà possibile anche nel 2019 grazie al sostegno di tutti.

“Il gioco del mondo” in festa

I festeggiamenti però non sono finiti qui: il 14 dicembre all’asilo nido “Il gioco del mondo” i bimbi hanno fatto merenda, giocato, cantato e atteso l’arrivo di Babbo Natale che è giunto come ogni anno carico di doni per loro. Babbo Natale però non era da solo: aveva portato con sé il suo fidato elfo aiutante, uno dei piccoli ospiti dell’asilo vestito di tutto punto per calarsi giocosamente nella parte.
Come sempre la festa natalizia de “Il gioco del mondo” è un’occasione di incontro per i piccoli che lo frequentano, i loro genitori e parenti ma anche per i bambini che ormai grandi tornano con le famiglie a salutare i responsabili e gli educatori della struttura per augurare loro buone feste. I bimbi sono stati accolti da luci soffuse, si sono esibiti cantando una canzone natalizia e poi assieme al resto dei presenti, circa 120 persone tra grandi e piccini, hanno fatto merenda nel clima caldo e accogliente che contraddistingue il nido de La Fanciullezza. I genitori non hanno mancato di congratularsi anche quest’anno per l’impegno profuso dallo staff non solo nell’organizzazione della festa natalizia ma anche per la serenità, la professionalità e la cura che accompagnano quotidianamente le attività del nido.

Festa di Natale

Taggato con: , , ,