Asilo Nido: al via l’anno educativo

L’appuntamento è per martedì 1 settembre: tutti i genitori e i bimbi iscritti sono invitati per incontrare responsabili ed educatori e iniziare così il confronto che porterà a delineare il Piano didattico del nuovo anno.

Martedì 1 settembre alle 10. Una data da segnare sul calendario: presso la sede del Servizio della Prima Infanzia, in via Nino Bixio 16 a Milano, si svolgerà il consueto appuntamento di apertura del nuovo anno educativo.
L’incontro aggregativo, rivolto ai genitori e ai bimbi, prevede attività ludiche per i piccoli e una merenda collettiva.

In un clima informale e festoso, la Responsabile dell’Asilo Nido “Il gioco del mondo” e lo staff educativo potranno conoscere i nuovi bimbi inseriti e le loro famiglie, ascoltando le eventuali esigenze e inaugurando, di fatto, le attività del nuovo anno.
Dal canto loro, i genitori dei bimbi già inseriti potranno aggiornare le educatrici sull’andamento dell’estate, in modo da poter ricalibrare il progetto individualizzato di ognuno senza mai perdere di vista l’evoluzione di ogni bambino.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare ai genitori il programma dell’Asilo Nido e per concordare con loro le linee guida del Piano didattico, in un clima di confronto nel pieno interesse della crescita dei bambini.

Taggato con: , , ,