La Fanciullezza apre i cancelli agli amici di Citi

In occasione del Global Community Day i volontari del gruppo bancario hanno prestato la loro opera per imbiancare e risistemare alcuni spazi dell’Associazione

Pennelli e vernice bianca, piantine e attrezzi da giardinaggio, scope e – soprattutto – oltre sessanta amici in T-shirt bianca all’opera (spesso, insieme ai loro figli). Non si può certo dire che il 28 maggio per La Fanciullezza sia stato un sabato qualunque. Merito dei dipendenti di Citi, che hanno rinnovato il loro annuale impegno al volontariato occupandosi dell’imbiancatura, della pulizia e del riordino di alcuni locali della nostra Associazione.

Volontari per un giorno

Faceva tutto parte del Global Community Day, l’iniziativa che da ormai undici anni vede coinvolto il personale di Citi (una delle principali società globali di servizi finanziari, con oltre 200 milioni di clienti e una presenza in 160 Paesi) al fianco di una realtà impegnata nel sociale. E, quest’anno, la scelta è ricaduta sulla Fanciullezza. Così, già a partire dalle 9.30 del mattino, i dipendenti italiani della banca hanno smesso per un giorno la loro veste istituzionale per indossare quella di volontari, e hanno dato il loro contributo a diverse iniziative: imbiancare la palestra, creare un piccolo orto per i bambini all’esterno dell’Asilo Nido, pulire e risistemare alcuni spazi del Centro di Aggregazione Giovanile.

Piccoli e grandi, nel segno della solidarietà

Il programma della giornata prevedeva anche un’animazione ad hoc per i figli dei dipendenti di Citi presso l’area gioco, un modo per intrattenere i più piccoli mentre i loro genitori erano impegnati nei lavori di manutenzione del Centro. Eppure, ben presto molti dei piccoli visitatori hanno preferito aiutare i genitori nei lavori di imbiancatura e di piantumazione delle piccole piante officinali; insomma, anche loro hanno colto l’occasione per dare una mano in prima persona a bambini meno fortunati. La giornata si è quindi conclusa con un pranzo.
Giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, il Global Community Day si svolge contestualmente in tutto il mondo: nel 2015 hanno partecipato più di 80.000 volontari in 93 paesi: un’occasione preziosa per dedicare parte del proprio tempo libero alla collettività.

Citi

Taggato con: , , , ,