Asilo Nido: ieri, oggi e domani

Si chiude un anno intenso con alcune iniziative che hanno riscosso un ottimo successo. Ma lo sguardo è già rivolto a settembre

Come ogni estate, è tempo di tirare le fila per le attività della nostra Associazione. A partire dall’Asilo Nido ‘Il Gioco del Mondo’, che lo scorso 28 giugno ha festeggiato in bellezza la chiusura dell’anno educativo con una grande festa conclusiva, a cui hanno partecipato i bambini e le loro famiglie. Un pomeriggio passato in allegria, durante il quale, tra merende all’aria aperta e giochi con le bolle di sapone, c’è stato anche il tempo di premiare i bambini dimissionari pronti a iniziare l’avventura della scuola dell’infanzia.

 

Tempo di divertirsi

Ma, nonostante la fine dell’anno scolastico, l’Asilo Nido non è andato in vacanza. Anzi, a grande richiesta ha replicato anche per questo luglio un’iniziativa che tanto è stata apprezzata negli anni scorsi: la giornata in piscina. Così il 19 luglio, nello scenario dell’Aquatica Park di Milano, i piccoli hanno potuto scatenarsi sulle tante attrazioni del parco, sotto lo sguardo vigile dei genitori e dell’equipe educativa, mentre il servizio mensa dell’Associazione ha pensato al pranzo. L’acqua si conferma così l’elemento principe di questo 2016, dopo il successo del Laboratorio del Mare che infatti verrà riproposto il prossimo settembre, grazie alla disponibilità di una volontaria che ha già riconfermato il suo desiderio di dedicare qualche ora alla settimana ai nostri bambini.

Piscina

Sguardo al futuro

Appuntamento dopo le vacanze estive dunque per il nuovo anno, che si preannuncia intenso e impegnativo come sempre: nella mattina di giovedì 1 settembre una grande merenda collettiva darà idealmente il via alla stagione. A questo proposito, segnaliamo che sono ancora aperte le graduatorie  per i privati per l’iscrizione all’Asilo Nido “Il Gioco del Mondo” per l’anno scolastico 2016-2017. Per maggiori informazioni e per entrare in contatto con noi, potete visitare questa pagina.

Taggato con: , ,